Return to site

Terminate le riprese de "L'Orafo". Girato tra le Marche e la Romagna

 

Si sono concluse le riprese del lungometraggio dal titolo “L’Orafo” prodotto Almost Famous Srl, società di produzione cinematografica con sede a Riccione (RN),  per la regia di Vincenzo Ricchiuto, scritto da Germano Tarricone e dallo stesso Ricchiuto. La direzione della fotografia è stata affidata a Francesco Collinelli mentre le musiche originali sono di Alexander Cimini. 

Il Film è un Thriller-Horror che narra l’incursione di tre giovani rapinatori che penetrano nella casa di campagna di una coppia di anziani Orafi. L’Orafo è un film che gioca con i generi, dal crime al thriller claustrofobico fino all’horror più crudo in una escalation inesorabile, per raccontare quanto il male riesca a celarsi nei luoghi e nelle persone più impensabili. 

Le riprese sono iniziate a fine Settembre nelle Marche, nei Comuni di Jesi, Cupramontana e Castelplanio per poi concludersi in Emilia Romagna , a Riccione e Rimini Centro. Suggestiva location delle riprese riccionesi è stata la Colonia Novarese presso Rimini Terme. 

I protagonisti sono Giuseppe Pambieri, Stefania Casini, Gianluca Vannucci, Tania Bambaci, Mike Cimini,Andrea Porti. Gli altri interpreti sono Matteo Silvestri, Stefano Fregni e Antonio Cortese. 

Entro dicembre inizierà la fase di post-produzione ed il montaggio sarà affidato a Matteo Santi, noto montatore del cesenate. 

Un ringraziamento particolare va al Maestro Orafo Roberto Fenzl, artista molto conosciuto nel riminese per le sue creazioni originali, il quale ha fornito consulenza nonché alcune sue creazioni elaborate appositamente per “L’Orafo”. 

broken image
broken image
broken image
broken image