FANO – Una nuova casa di produzione si è associata a CNA Cinema e Audiovisivo Marche. Si tratta della Regia Casata Fortigo Vanci, con sede a Fano, diretta da Marco Pirozzi (in foto).
“Abbiamo iniziato a produrre video diversi anni fa – dice Pirozzi – dai filmati aziendali, ai videocorsi d’informatica, fino a realizzare prodotti didattici. Stravolgendo spesso il classico modo di fare “documentari”, le nostre produzioni si avvicinavano a veri e propri telefilm. Siamo passati alla televisione con la produzione di servizi “quasi per caso” diventati trasmissioni su canali nazionali ed internazionali. Poi ci siamo buttati in una scommessa: la televisione su internet, diventando i primi sperimentatori in Italia dello streaming. Un modo assolutamente innovativo di utilizzare immagini e video sulla rete per costruire canali tematici, web-tv con scopi promozionali, d’informazione e di marketing. Oggi, per rispondere in modo specifico alle esigenze di comunicazione di aziende, enti e professionisti, continuiamo a lavorare sulle idee, sui format e utilizziamo le immagini per produrre contenuti utili a promuovere i loro prodotti e servizi. Lo facciamo con gli imprenditori, con i loro comunicatori e con una rete di esperti che abbiamo costruito negli anni”. Tra i clienti di Regia Casata Fortigo Vanci, il gruppo Conad “Sapori&Dintorni”; Il Consorzio Moscato d’Asti, Esri Italia; l’Azienda Agraria Fiorini; Righetti Sollevamenti e tanti altri.
“Con la Regia Casata Fortigo Vanci – aggiunge Marco Pirozzi – abbiamo scelto di adottare forma di Società Benefit e, tra gli obiettivi primari, di sostenere la Fondazione Francesca Pirozzi. La Fondazione Francesca Pirozzi si occupa in particolare di ricerca oncologica e raccoglie fondi per la realizzazione di un progetto presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino, con lo scopo di ottenere, attraverso la sperimentazione scientifica, risultati in campo ematologico, oncologico e genetico”.
“L’adesione di RGFV a CNA Cinema e Audiovisivo Marche – dicono il presidente Henry Secchiaroli ed il responsabile regionale, Claudio Salvi – rappresenta per l’associazione non solo un’altra importante acquisizione in un team nutrito di qualificate aziende del settore a livello regionale ma uno stimolo a fare sempre di più e meglio per rappresentare quelle realtà che promuovono il territorio così come le storie di quelle donne e quegli uomini che lo rendono unico”.