Return to site

Fuori Tutti 15 a tutta musica tra la techno e i Pink Floyd

Il format di CNA Cinema Marche propone Cheap Wine, Telios De Lorca; Monika Kiss; Il Diavolo & l’Acqua Santa; DNA tribute band

ANCONA - Torna ad occuparsi di musica la quindicesima puntata di Fuori Tutti. Il fomat ideato da CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche con il patrocinio del Confidi Uni.co e della Camera di Commercio delle Marche, attraverserà come al solito generi attraverso la proposizione di video e performance di artisti delle Marche.

Ad aprire Fuori Tutti 15 sarà il gruppo pesarese dei Cheap Wine con il video Beggar Town, brano che dà anche il titolo all’ottavo album della band famosa in Italia e all’estero per la copiosa e apprezzata produzione di rock allo stesso tempo raffinato graffiante e colto. Più di 13 album all’attivo e centinaia di concerti in Italia e all’estero e sempre l’onore delle cronache delle riviste specializzate. Il video di Beggar Town è stato realizzato con la complicità di Serena Riglietti la prima illustratrice dell’edizione dei romanzi di Harry Potter formatasi all’Accademia di belle arti di Urbino.

Sarà poi la volta dei Telios de Lorca duo marchigiano di musica strumentale con il brano Cauterio. Non solo concerti ma anche colonne sonore e performance teatrali. Telios De Lorca è l’autore, Marco Cesarini e Davide Mazzoli sono gli strumenti, computer, batteria, percussioni e cordofoni sono i mezzi. Telios è il Duende che necessita di un corpo vivo, estro inspiratore che si fa sangue. Questo spirito respinge la dolce geometria, rompe gli stili.

Seguirà Vessbbroz (Olanda) e Marc Holland (Slovacchia) con il brano techno Follow Me interpretato dalla dj, performer, vocalist e cantautrice con base a Fano, Monika Kiss. La Kiss vanta numerose collaborazione con club e discoteche in tutta Europa e presenta da tempo il programma radiofonico "Kiss From Miami" ogni sabato e domenica su Orange, in Italia. Monika Kiss ha partecipato a diversi programmi TV come "Freedom" Rai 2, "Festivalbar" Canale 5.

Fuori Tutti propone poi Il Diavolo & l’Acqua santa, la band marchigiana composta da Thomas Reggiani (voce, chitarra, tromba); Diego Brancaccio (pianoforte, tastiere, voce); Manuel Benedetti (contrabbasso, basso, voce) e Lorenzo Cecchini (batteria, percussioni, voce). Famosi per i loro numerosi live in stile anni ’50 a Musicultura hanno fatto conoscere una seconda natura, recentemente scoperta, una dimensione molto più intima e matura proponendo “Giorni” da cui è tratto il video in programma, un dialogo con se stessi e le canzoni d’amore: “Abbiamo sentito l’esigenza di esprimere una parte di noi più profonda che convive con quella scanzonata che ci ha fatto conoscere e contraddisti per anni.”

A chiudere la puntata una cover del brano più celebre dei Pink Floyd Shine on your crazy diamond, nell’interpretazione della DNA Tribute Band di Ancona. Una versione “domestica” della affascinante e suggestiva suite registrata e interpretata live dai componenti del gruppo ognuno dalla propria abitazione nei giorni della pandemia. Con una storia più che trentennale, la band propone da sempre live show sulla celebre band britannica, alcuni di questi veri e propri spettacoli culturali, con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro. La DNA Tribute band è formata da: Paolo Fiorini (Chitarra solista); David Mancinelli (chitarra e voce solista); Alessandro Carletti (basso e voce); Marco Mannini (tastiere); Gianni Zitti (batteria); Robertino Riminucci (sax e percussioni); Daniela Canova (voce); Nunzia Senigagliesi (voce).

La quindicesima puntata sarà visibile oltre che in rete sul canale Youtube di Cna Cinema Marche, sul sito e sulla pagina Facebook di Cna Cinema Marche, anche sulle emittenti televisive: Tv Centro Marche; TVRS; Tele 2000; Fano Tv; Rossini Tv; Vera Tv, FM Tv e Icaro Tv.

L’iniziativa, non a scopo di lucro, è completamente gratuita e richiede una semplice liberatoria da parte degli artisti che possono inviare video e/o contributi alla mail: cnacinemamarche@gmail.com

FUORI TUTTI 15 visibile dalle ore 12.00 del 22/05/2020

https://youtu.be/uy-nDkLH3PY

broken image
broken image
broken image
broken image
broken image