Return to site

CineOff, domani ad Offagna prospettive e sviluppo per il settore cinema delle Marche

Domenica nel corso della prima edizione della rassegna del Cinema Indipendente di Offagna, il premio CNA ai Mestieri del Cinema

ANCONA – Sarà assegnato domenica ad Offagna il riconoscimento istituito da CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche per gli artigiani del grande schermo. Tante figure professionali, spesso sconosciute al pubblico, che appaiono solo nei titoli di coda di un film ma in grado di partecipare e fornire un proprio personale ed esclusivo contributo alla creazione di un progetto nel quale entrano in gioco molti elementi: manuali; artistici; estetici; tecnici ed anche tecnologici.

Il Premio CNA dedicato ai Mestieri del Cinema sarà assegnato nel corso del Festival CINE OFF, prima edizione del Festival del Cinema Indipendente che si svolgerà da domani e fino a domenica 27 settembre ad Offagna.

Nell’occasione CNA Cinema e Audiovisivo Marche parteciperà ad un meeting che si terrà domani Venerdì 25 settembre (ore 12) dal titolo Prospettive di sviluppo del cinema e scenari progettuali”, al quale parteciperanno il direttore della Fondazione Marche cultura, Ivan Antognozzi ed ancora Simona Teoldi, Dirigente del Settore cultura della Regione Marche, Claudio Salvi Responsabile di CNA Cinema Marche ed Henry Secchiaroli, coordinatore di CNA Cinema e Audiovisivo Marche. Sarà anche l’occasione per parlare anche dell’ultimo bando della Regione Marche per le produzioni cinematografiche.

Un’associazione di categoria che sta lavorando per creare un polo produttivo solido nelle Marche attraverso la coesione tra settore pubblico e imprese. Una visione che guarda al cinema con attenzione agli aspetti artistici ma anche a quelli produttivi e del fare, intesi come capacità artigianali delle maestranze e produttive delle imprese.

ANCONA - 24/09/2020

broken image